iPhone 5: prezzo e data d’uscita sul mercato italiano

Chiamato “Il nuovo Apple iPhone 5“, il melafonino è stato presentato da Tim Cook e dal vicepresidente Philip Schiller, durante l’evento tenutosi a San Francisco . Ora analizzeremo tutte le attività che potrebbero essere usate per scopo lavorativo . Anche se , le voci che sono circolate in questo periodo, le avevano previste tutte . Com’è già stato detto , l’ iPhone 5 è dotato di un nuovo schermo Retina da 4 pollici con risoluzione 1136 x 640 pixel; è dotato di un nuovo processore A6 che permette prestazioni migliori per quanto riguarda la connettività. Era stato detto che sarebbe stato compatibile con le reti LTE, ma si è visto che potrà supportare anche le frequenze da 2100 MHz, 1800 Mhz e 850 Mhz.

In Italia le frequenze assegnate per l’LTE sono da 2600 MHz, 1800 Mhz e 800 Mhz. Per questo la compatibilità con le nostre reti non sarà ottimale se pensiamo sopratutto che gli operatori utilizzeranno prevalentemente i 2600 Mhz (per le zone urbanizzate) e i 1800 Mhz (periferie e zone rurali). Ma comunque per avere reti LTE vaste ed estese in Italia , occorreranno un paio di anni , quindi non c’è da preoccuparsi .

Appaiono Migliorate anche le reti Wi-Fi con il supporto agli standard 802.11 n a 2,4 e 5 GHz. Migliori anche le fotocamere. Quella anteriore HD permetterà di effettuare videoconferenze con face time in HD ; quella posteriore , resta da 8 MP , ma permetterà di effettuare foto più nitide e fedeli nei colori .

L’apple iphone 5 avrà il sistema operativo 1Os 6, presentato stesso da Apple mesi fa. Questo include l’applicazione Mappe di Apple che sostituisce quella di google. Sarà disponibile sul mercato italiano dal 28 settembre!

Ti è piaciuto l\\\'articolo? Che ne dici di condividerlo con i tuoi amici?

3 thoughts on “iPhone 5: prezzo e data d’uscita sul mercato italiano

  1. Pingback: iPhone 5: prezzo e data d’uscita sul mercato italianoForumCellulari.com | ForumCellulari.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>