iPhone 5, ecco tutte le anticipazioni in merito al nuovo gioiellino Apple

Arriverà alle 19 la presentazione di Tim Cook del nuovo iphone 5. Per quanto possano essere sfuggite tante anticipazioni dalla casa Apple, stasera verremo sorpresi da le tante altre caratteristiche che ci saranno presentate. Sarete aggiornati in diretta tramite Twitter(@BrunoRuffilli dalle 19, mentre contemporanaeamente a S.francisco verrà presentato il melafonino. A londra saranno presenti giornalisti di tuto il mondo per assistere di persona a questo importante evento. Tramite tutte le informazioni che si sono raccolte in questo periodo, è possibile trarre una breve sintesi si alcune delle caratteristiche dello smartphone.

Aspetto

E’ stato abbandonato il vetro dal retro, e si è adottato quello di metallo in lucido e opaco. Questo cambiamento permette di creare un iphone più sottile, e qualche altro decimo di millimetro si potrebbe ricavare dalla parte anteriore, dove lo strato sensibile al tocco sarà integrato nel vetro e non sovrapposto come ora. Il peso e la larghezza varieranno di poco. E’ certo che sarà di qualche centimetro più alto.

Display

Lo schermo di maggiori dimennsioni permetterà di visualizzare 7 icone, e non come quello attuale 4. Porterà vantaggi quando si useranno le applicazioni per i video e foto; un leggero svantaggio quando si navigherà in internet. Osservatori attenti hanno notato come Apple abbia decorato lo Yerba Buena Center, dove avrà luogo il Keynote di Cook, con strisce di colori che sarebbero in realtà icone di app estremamente allungate, appunto per un’allusione allo schermo più lungo.

Fotocamera

Per quanto eccellenti siano le fotocamere dell’ iPhone 4S, il Samsung Galaxy S3 e l’HTC One X hanno diverse opzioni in più dell’iPhone. Nokia l’ha definita con il Pure View 808, che arriva a 41 Megapixel e ha un’eccellente ottica Zeiss. È spesso e pesante, ma alcune delle tecnologie del Pure View stanno arrivando anche sui nuovi smartphone della casa finlandese. Apple qui potrebbe fare il botto: per quanto riguarda la fotografia è stata una delle ultime rivoluzioni annunciate da Steve Jobs nella sua biografia a cura di Walter Isaacson, insieme alla tv e ai libri di testo digitali.

E Jobs, qualche settimana prima di morire, incontrò gli inventori di Lytro, la più rivoluzionaria delle fotocamere, che è basata su un sistema completamente diverso da quelli attualmente in uso. I problemi per inserire una fotocamera del genere in uno smartphone riguarderebbero peso e dimensioni. Ma non ci sorprenderemmo se Cupertino abbia trovato un equilibro e ci faccia una sorpresa.

Ti è piaciuto l\\\'articolo? Che ne dici di condividerlo con i tuoi amici?

One thought on “iPhone 5, ecco tutte le anticipazioni in merito al nuovo gioiellino Apple

  1. Pingback: iPhone 5, ecco tutte le anticipazioni in merito al nuovo gioiellino AppleForumCellulari.com | ForumCellulari.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>